SINGOLO

Non hai tenuto conto degli zombie

Singolo – 2015

Il brano rispecchia in pieno lo stile di Veronesi il quale ha voluto focalizzare il suo punto di vista sulla realtà circostante prendendo spunto dagli zombie, che in questo contesto rappresentano l’imprevisto, sono l’irrazionale che sovverte gli schemi, sono tutto ciò che sfugge al nostro controllo e sono al tempo stesso l’umanità che ci circonda perché non c’è più un confine netto tra noi e gli zombie. Veronesi in modo ironico canta un quotidiano che per quanto rientri in uno schema di normalità ha sempre un margine di imprevedibilità, qualcosa che non si riesce a valutare, qualcosa che sfugge al nostro controllo………l’arrivo degli zombie appunto.

Al tempo stesso siamo tutti talmente fuori controllo che finiamo per essere anche noi stessi zombie in una società sempre più conflittuale, litigiosa ma anche lobotomizzata dai media che creano un appiattimento mentale e uno stato di pensiero catatonico alla zombie appunto.

Il videoclip ufficiale e’ stato girato in una caldissima giornata di luglio in varie location di Ferrara per proseguire il progetto di “videoclip tour” nella nostra città che fa di Veronesi un testimonial perfetto di luoghi e scorci!! I passanti si fermavano incuriositi dalla presenza di uno zombie che accompagnava Veronesi in ogni scena e cui ha prestato il volto l’autore Francesco Cairo perfettamente truccato da Carlotta Vignocchi e totalmente calato nella parte.

Non hai tenuto conto degli zombie – Singolo

Altri album